Accademici su Arbiter – 20
5 Aprile 2024Accademici su Arbiter – 22
3 Giugno 2024La Sartoria Ilario, fondata nel 1949 da Ilario Piscioneri, già Presidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori, oggi è mandata avanti dal figlio Daniele, insieme ai fratelli Manuel e Alessandro.
Ilario Piscioneri era un elegante visionario che, a soli 20 anni, aprì la sua sartoria a Roma, un luogo legato alle tradizioni senza essere intrappolato nel passato. Lo stile da lui creato è inconfondibile, partendo dai capi classici della sartoria italiana resi unici da dettagli distinguibili.
Daniele Piscioneri affianca il padre Ilario dalla fine degli anni ’90 e oggi è lui, insieme ai due fratelli Manuel e Alessandro, a rinnovare lo stile della sartoria di Ilario, mantenendone eleganza e raffinatezza.
Lo stile attira personaggi da tutto il mondo, Stati Uniti, America Latina, Nordeuropa, India, Cina, Middle East: sempre più clienti vengono attirati dal gusto originale, dai capi di alto valore artigianale, creati a mano con materie prime nazionali di altissima qualità.
Dal 2019 Daniele Piscioneri è vicepresidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori e segue personalmente il progetto ideato da suo padre nel 2018: “Made in Rebibbia – Ricuciamolo insieme”, una vera scuola di sartoria all’interno del carcere romano che offre ai detenuti di imparare un mestiere e cominciare a pensare a un futuro diverso, promosso dal main sponsor BMW Roma.