Biella 2023
23 Febbraio 2023Selezioni Forbici d’Oro 2023 – seconda parte
4 Marzo 2023Ripercorriamo insieme alcuni momenti delle selezioni nazionali delle Forbici d’Oro 2023, che si sono svolte il 2 marzo.
Cominciamo dalla Giuria che ha esaminato i lavori dei candidati. Da sinistra, i Maestri Accademici: Francesco Servidio, Pino Peluso, Antonio Liverano, Giuseppe Carbone, Franco Puppato, Gaetano Aloisio (Presidente Accademia), Mario Napolitano (Presidente delle Forbici d’Oro), Massimo Pasinato, Emilio Sasso e Sebastiano Di Rienzo.
Dopo il benvenuto da parte del Presidente dell’Accademia, Gaetano Aloisio, ai candidati è stata consegnata una traccia per la realizzazione di un modello da uomo. Tempo della prova: 2 ore.
Ogni candidato ha dovuto presentare un abito da lui realizzato che è stato attentamente esaminato dalla Giuria. Importante sottolineare che tutti i capi e i cartamodelli sono stati consegnati alla Giuria in forma anonima e con un numero di riferimento, per garantire imparzialità nei giudizi.
La Giuria esamina scrupolosamente i tracciati realizzati dai candidati alla finale delle Forbici. Il voto del tracciato sarà poi sommato a quello dell’abito presentato. Tutto in forma completamente anonima.